Close

Dispositivi di Protezione

Avvalendoci della nostra esperienza ventennale in ambito del commercio di prodotti per le aziende (dal gadget all’abbigliamento da lavoro personalizzato), offriamo un’ampia gamma di dispositivi di protezione per  l’igiene e la sicurezza delle persone.

Proponiamo gel igienizzante in diversi formati: da 10, 30 e/o100 ml oltre che al nostro flacone da 500 ml. con diffusore di cui disponiamo sempre di grandi quantità a magazzino.

Abbiamo in pronta consegna scatole di guanti monouso in nitrile, lattex free, senza polvere, nelle taglie di M, L ed XL.

Siamo in grado di fornire mascherine chirurgiche, mascherine personalizzate, mascherine lavabili, mascherine di design, ffp2, ffp3 con o senza valvole.

Molti dei nostri articoli sono dispositivi medici di sicurezza con certificazioni DPI e/o EN.

Mai come prima di ora dobbiamo prenderci cura di noi stessi e di chi ci sta accanto

 

Evaporator Cleaner

Pulitore per climatizzatori che purifica il condotto di distribuzione dell’aria, inglobando ed espellendo tutte le particelle contaminanti (polvere,sporco, allergeni e microrganismi) che possono pregiudicare la qualità dell’aria e creare cattivi odori.
Vantaggi: Trattamento rapido ed efficace. Getto facilmente direzionabile grazie alla cannula. Lascia nell’ambiente un fresco profumo di pulito. Idoneo per il piano HACCP.
Disponibile in pronta consegna

 

Mascherine FFP1, FFP2, FFP3

Mascherine FFP1, FFP2, FFP3

(UNI EN 149:2009)

Per poter parlare di mascherine di protezione delle vie respiratorie bisogna guardare ad altre norme, in particolare alla UNI EN 149:2009 di recepimento della normativa europea EN 149:2001 + A1:2009 che definisce “i requisiti minimi per le semi-maschere filtranti antipolvere utilizzate come dispositivi di protezione delle vie respiratorie” prevedendo tre classi di protezione in base all’efficienza filtrante, vale a dire FFP1, FFP2 e FFP3. Le mascherine conformi a questa normativa sono costituite interamente o prevalentemente di materiale filtrante, coprono naso, bocca e possibilmente anche il mento (semi-maschera), possono avere una o più valvole di inspirazione e/o espirazione e sono progettate per la protezione sia da polveri sottili (generate dalla frantumazione di solidi), sia da nebbie a base acquosa e nebbie a base organica (aerosol liquidi) e fumi (liquidi vaporizzati).

Mascherine di classe FFP2 americane

Mascherine di classe FFP2 americane

La mascherine FFP2 americane non hanno valvole ed offrono un secondo livello di protezione delle vie respiratore e sono generalmente utilizzate nell’industria tessile, mineraria, farmaceutica, siderurgica, industrie agricole e ortofrutticole, della carrozzeria automobilistica, del legno (tranne il legno duro), nei laboratori di analisi e anche dagli operatori sanitari o personale esposto a rischi basso-moderati.

 

Sono in grado di proteggere le vie respiratorie da polveri, nebbie e fumi di particelle con un livello di tossicità compreso tra il basso e medio la cui concertazione arriva fino a 12 volte il valore limite* previsto dalla normativa. Hanno una capacità filtrante di almeno il 94% delle particelle sospese nell’aria e una perdita verso l’interno minore dell’8%.

 

 

Gel igienizzanti:

Gel igienizzanti:

I gel igienizzanti hanno la funzione di garantire l’igiene delle mani soprattutto nelle situazioni in cui non è possibile lavarle. Sono stati studiati specificatamente per la pulizia delle mani in assenza di acqua e non per la pulizia del corpo per i quali ci sono altri prodotti specifici.

Basta distribuire uniformemente una piccola quantità di gel per ottenere immediatamente la protezione contro il proliferare di germi e batteri, vettori di virus. Si consiglia di non abusare di questi prodotti che avendo una base alcoolica,   possono arrossare la pelle o renderla sensibile.

 

Le mascherine filtranti lavabili

(Art.16 comma 2, D.L. 17 marzo 2020, n 18 ed in conformità alle indicazioni della Circolare del Ministero della Salute 0003572-P-18/03/2020)

Proponiamo un’ampia gamma di mascherine in tessuto lavabili e riutilizzabili più volte. Offriamo la possibilità di realizzarle nei colori e nelle fantasie più disparate e persino personalizzate con il logo o l’immagine che preferite.

Ogni mascherina viene confezionata singolarmente nella sua scatolina “luxury mask” in modo che possa essere proposta anche come gadget per i tuoi clienti.

Le nostre mascherine filtranti sono un prodotto sartoriale e quindi siamo in grado di confezionare anche pochissimi pezzi, ognuno di colore diverso dall’altro.

Tra le numerose fantasie proposte possiamo realizzare mascherine in tessuto camouflage, tricolore Italiano, bandiera Americana e molto, molto altro ancora!

Guanti in Nitrile

Le nostre mani sono lo strumento che più utilizziamo in ambito lavorativo ed è importante in questo momento proteggerle; i nostri guanti in nitrile, senza lattice e senza polveri, sono infatti utili a proteggerle.

I guanti in Nitrile monouso sono realizzati con una composizione di  sostanze gommose.. Vengono prodotti quando le sostanze sono allo stato liquido e anche grazie  a questa procedura rispondono alle caratteristiche  di massima elasticità e alta resistenza meccanica oltre all’ elevata comodità ed ergonomia.

Abbiamo un’ampia selezione di guanti in diversi materiali quali il Nitrile, il lattice e il vinile, anche se consigliamo sempre l’uso dei guanti in nitrile , attualmente i piu’ utilizzati in tantissimi settori, sono l’alternativa ai guanti in lattice per i quali molti soggetti sono allergici, ma l’attuale largo uso è anche dovuto alle loro caratteristiche di alta resistenza chimica e meccanica rendendoli  idonei anche in condizioni dove i guanti in Lattice non lo sono. Inoltre, diversamente dal lattice e dal vinile, il nitrile è adatto al contatto con alimenti grassi, in linea con le normative vigenti sui Materiali ed Oggetti destinati al Contatto con Alimenti (MOCA), Dir. 2004/195/CEE – CE Reg. 10/2011.