Close

Personalizzazioni

I nostri articoli vengono personalizzati su richiesta utilizzando macchinari di ultima generazione,  con procedimenti di stampa a secco, stampa a caldo, stampa serigrafica, stampa in sublimazione , incisioni a pantografo o a laser, ricami, ricami alta definizione, patch etc 






Serigrafia

La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa di tipo permeografico che utilizza oggi come matrice un tessuto di poliestere teso su un riquadro in legno o metallo definito come quadro serigrafico o telaio serigrafico. Il tessuto utilizzato è definito anche tessuto per serigrafia o tessuto serigrafico. Utilizziamo la stampa serigrafica su tutti i nostri articoli promozionali quali magliette, felpe, cappellini borse, cartelle, ombrelli etc., il costo varia in base alla quantità e al numero dei colori di stampa.

Transfer

La personalizzazione a transfer puo’ essere realizzata sia in serigrafia + colla, che su un supporto di pvc bianco o  trasparente,  in entrambi i casi poi viene trasferita sui prodotti a caldo con una pressa. E’ utilizzabile sulla maggior parte degli articoli in tessuto che supporta la temperatura della pressa a caldo, generalmente la consigliamo  per le piccole quantità. Il costo della personalizzazione a transfer, varia in base alla grandezza dell’immagine da stampare.

Ricamo

Il ricamo è particolarmente adatto ad articoli di pregio,  il capo ricamato dà un’impressione di qualità superiore rispetto alle altre tecniche di personalizzazione. Puo’ essere diretto, quindi realizzato direttamente sul prodotto o a patch, realizzato in un tessuto e poi attaccato a caldo o cucito. Consigliamo questo metodo di personalizzazione su polo, felpe, borse e cappellini, sciarpe etc. Il costo del  ricamo, non varia in base al numero dei colori del  logo, ma alle dimensione e al numero dei punti di ricamo.

Tampografia

La tampografia è  un procedimento di stampa indiretto , che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici leggermente concave, convesse o comunque irregolari. Sostanzialmente si potrebbe definire come un sistema che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Per mezzo di un tampone morbido e flessibile (generalmente in silicone) un film di inchiostro indelebile viene trasferito da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero ( cliché tampografico) sulla superficie del supporto. La superficie di stampa può essere non planare grazie al tampone di stampa morbido che si può adattare facilmente alle diverse forme su cui viene pressato. La tampografia permette di stampare con una definizione superiore alla serigrafia, consentendo la riproduzione dei tratti più sottili con nitidezza, anche a più colori .

Stampa a caldo

La Stampa a caldo è un sistema di stampa diretta a bobina, nel quale il trasferimento dell’elemento di contrasto è ottenuto con l’effetto combinato di pressione, calore e velocità di distacco.
 L’elemento di contrasto termotrasferibile è interposto tra la forma da stampa e il supporto da stampare. La matrice può essere di ottone, acciaio, rame, magnesio, “silicone” o ergal.

Consigliamo questo tipo di personalizzazione su tutti i nostri prodotti in pelle quali agende, notebook  etc.

Incisione

L’incisione è una tecnica di personalizzazione che puo’ essere realizzata a pantografo o a laser, generalmente la consigliamo su articoli in metallo quali penne, portachiavi etc, in quanto resta inalterata nel tempo.

Etichetta Resinata

Le etichette resinate sono normali adesivi stampati e sagomati che vengono poi ricoperti da una particolare resina poliuretanica trasparente.
 Lo spessore dato dalla resinatura attribuisce un effetto di tridimensionalità, esaltando la brillantezza e il contrasto cromatico della stampa.
 La resina trasparente inoltre, creando un effetto lente, garantisce una maggiore facilità di lettura dell’etichetta e una ottima visibilità anche da distante. Infatti, le etichette resinate vengono definite anche “etichette lenticolari”. Possono essere realizzare in qualsiasi forma e formato.