Close

Personalizzazioni

I nostri articoli vengono personalizzati su richiesta utilizzando macchinari di ultima generazione,  con procedimenti di stampa a secco, stampa a caldo, stampa serigrafica, stampa in sublimazione , incisioni a pantografo o a laser, ricami, ricami alta definizione, patch etc 






Serigrafia

La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di personalizzazione che richiede anzitutto la realizzazione di un telaio serigrafico detto anche clichè.
La permeabilità della matrice grafica di questo telaio permette all’inchiostro di filtrare con precisione e quindi se appoggiato su una superficie piana, si può riprodurre con estrema precisione qualsiasi disegno, scritta o logo.
Utilizziamo la stampa serigrafica per personalizzare magliette, felpe, cappellini, borse, cartelle, ombrelli e molto, molto altro.
Tra le nostre proposte, potete trovare t.shirt di ogni genere e colore: magliette girocollo, scollo a V, modelli aderenti, classici, trame fiammate, tradizionali, etc. Per ogni modello proponiamo una cartella colori ricchissima di tinte che vanno dal bianco al nero passando da decine e decine di colori diversi.
Proponiamo polo in piquet, in jersey di cotone, in tessuti tecnici traspiranti, con o senza taschino, tinta unita o bicolori.
Tra le nostre felpe potete trovare modelli classici girocollo, aperte con mezza zip o zip intera, con cappuccio e tasche a marsupio o felpe con cappuccio e zip intera. Per ogni modello troverete senz’altro il colore che state cercando.
Possiamo personalizzare cappellini di ogni genere: da baseball, in cotone, in lana, in paglia e tanti altri.
Tra le borse personalizzabili proponiamo cartelle congressuali o da lavoro, porta PC, zaini da trekking, borse sportive, per palestra e tempo libero.
Siamo in grado di serigrafare qualsiasi tipo di ombrello, classico o pieghevole, con il manico curvo o da golf; possiamo stampare su uno o più spicchi, sul manico o sulla custodia.
Le nostre proposte di articoli personalizzabili in serigrafia sono veramente infinite!
Il costo per la personalizzazione di questi articoli, varia in relazione al numero dei pezzi da serigrafare e dal numero dei colori di stampa da riprodurre.

Transfer

Con la tecnica chiamata TRANSFER, la personalizzazione viene realizzata in serigrafia ma non direttamente sull’articolo da stampare ma su un supporto (che può essere in PVC o altro) e, solo dopo, grazie alla temperatura altissima di una specifica pressa, viene trasferita sul capo da personalizzare; per questo motivo, questa tecnica non è utilizzabile per articoli che non sopportano le alte temperature.
Noi la consigliamo per piccole quantità da personalizzare (per esempio completi da calcio o da calcetto) o per articoli difficili da personalizzare in serigrafia (per esempio gli ombrelli da personalizzare sugli spicchi a due o più colori).
In alcuni casi, quando ci è richiesta una personalizzazione estremamente “coprente”, consigliamo questa tecnica anche per personalizzare le nostre t.shirt, felpe, cappellini, borse, cartelle, maglie, e molto altro.
Tra le nostre proposte, potete trovare t.shirt di ogni genere e colore: magliette girocollo, scollo a V, modelli aderenti, classici, trame fiammate, tradizionali, etc. Per ogni modello proponiamo una cartella di tantissimi colori che vanno dal bianco al nero passando da decine e decine di tinte diverse.
Proponiamo polo in piquet, in jersey di cotone, in tessuti tecnici traspiranti, con o senza taschino, tinta unita o bicolori, classiche o trendy.
Tra le nostre felpe potete trovare modelli girocollo, aperte con mezza zip o zip intera, con cappuccio e tasche a marsupio o felpe con cappuccio e zip intera. Per ogni modello troverete senz’altro il colore che state cercando ed il modello più o meno classico.
Possiamo personalizzare cappellini di ogni genere: da baseball, in cotone, in lana, in paglia e tanti altri.
Tra le borse personalizzabili proponiamo cartelle congressuali o da lavoro, porta PC, zaini da trekking, borse sportive, per palestra e tempo libero.
Siamo in grado di personalizzare con la tecniaca a transfer qualsiasi tipo di ombrello, classico o pieghevole, con il manico curvo o da golf; possiamo stampare su uno o più spicchi, ad uno o più colori, sul manico o sulla custodia.
Le nostre proposte di articoli personalizzabili in transfer possono essere sono veramente tantissime!
Il costo per la personalizzazione a transfer di questi articoli, varia in relazione alla grandezza della scritta o dell’immagine da trasferire.

Ricamo

Il ricamo è particolarmente adatto ad articoli di pregio perché riesce a dare una vera e propria sensazione di qualità rispetto ad altre tecniche.
Un ricamo può essere “diretto” (direttamente sul capo da personalizzare) o a patch (quando viene realizzato su un tessuto a misura e solo dopo cucito o attaccato a caldo sull’articolo da personalizzare).
Consigliamo il ricamo su quei capi che richiedono una personalizzazione sofisticata e di dimensioni contenute (per esempio al cuore di una polo o di una maglia o su un cappellino) in considerazione che un ricamo molto grande può essere tanto pesante ed invasivo.
Un nostro ricamo può rendere preziose e di sofisticato prestigio delle polo da golf o da tennis, dei pile per lo sci, maglie da palestra o felpe da trekking, giacche da equitazione, grembiuli per la ristorazione, camicie da barman.
Possiamo ricamare anche asciugamani da mare o da bagno, borse da viaggio e persino trolley o valige pur che morbide e non rigide.
Per ogni capo ricamato è possibile aggiungere anche un nome o delle iniziali.
Il costo del ricamo non è dato dal numero dei colori (come avviene per la stampa serigrafica) ma dal numero dei punti di cucito della macchina che, di conseguenza determineranno il tempo di lavoro per ogni personalizzazione.

Incisione

L’incisione è una tecnica di personalizzazione che puo’ essere realizzata a pantografo o a laser, generalmente la consigliamo su articoli in metallo quali penne, portachiavi, utensili per la casa e il tempo libero, targhe per premiazioni sportive, cavatappi in metallo, secchielli per il vino in acciaio inox e molte altre cose in metallo su cui vogliamo incidere una personalizzazione che resti inalterata nel tempo.
Per una regalistica aziendale più importante e/o tradizionale proponiamo un’ampia gamma di penne in metallo della linea PARKER o AURORA su cui consigliamo questa tecnica di personalizzazione al fine di rendere il vostro logo indelebile nel tempo.
Tanti sono i nostri portachiavi in metallo nelle forme più disparate e accattivanti: portachiavi in pelle e metallo, in metallo e gomma, in metallo e plexiglass.
Con questa tecnica personalizziamo anche articoli di sofisticato prestigio in argento o metalli preziosi.
Il costo di questa tecnica di personalizzazioni è assolutamente ragionevole anche per quantitativi non troppo importanti.

Tampografia

La tampografia è  un procedimento di stampa indiretto , che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici leggermente concave, convesse o comunque irregolari. Sostanzialmente si potrebbe definire come un sistema che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Per mezzo di un tampone morbido e flessibile (generalmente in silicone) un film di inchiostro indelebile viene trasferito da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero ( cliché tampografico) sulla superficie del supporto.
Generalmente utilizziamo questa tecnica per la personalizzazione di piccoli oggetti quali penne, portachiavi, tazze, tazzine, accendini, cavatappi, righelli, articoli di cancelleria e tanto, tanto ancora. Disponiamo infatti di una vastissima scelta di penne, per esempio! Penne con o senza clip, penne a meccanismo ruotante, con refil blu o nero. Penne di prestigio internazionale quali Parker, Aurora, Balman, Marksman e molte altre. Penne economiche, di importazione o famosissime penne BIC. Ed inoltre, lapis, pennarelli, evidenziatori, porta mine… Tutti adatti alla personalizzazione tampografica.
Oltre ai prodotti della linea BIC o semplicemente di cancelleria, grazie a questa tecnica possiamo personalizzare anche accendini colorati, portachiavi, gettoni per il carrello della spesa, piccoli utensili da cucina o per la casa, torce, borracce in acciaio inox, bicchieri termici, thermos, coltellini multiuso, cover per smartphone e tantissimi oggetti che, una volta personalizzati aiuteranno a veicolare il vostro logo.
Il costo per la personalizzazione tampografica varia in relazione al numero dei pezzi da personalizzare e dal numero dei colori di stampa da riprodurre.

Stampa a caldo

La Stampa a caldo è un sistema di stampa diretta a bobina, nel quale il trasferimento dell’elemento di contrasto è ottenuto con l’effetto combinato di pressione, calore e velocità di distacco.
L’elemento di contrasto termotrasferibile è interposto tra la forma da stampa e il supporto da stampare. La matrice può essere di ottone, acciaio, rame, magnesio, “silicone” o ergal.
Consigliamo questo tipo di personalizzazione su tutti i nostri articoli in pelle, per esempio le nostre agende in cuoio o morbida nappa, i nostri portachiavi in pelle colorata, i portafogli da uomo o da donna, i porta biglietti da visita o i notebook tascabili o di formato più grande.
Personalizziamo a caldo anche i nostri set da scrivania composti da sottomano in pelle, taglia carta con il manico sempre in pelle abbinato al portapenne e al porta corrispondenza.
Una personalizzazione a caldo è assolutamente indelebile e sempre di sofisticato prestigio.
Il costo della personalizzazione a caldo è estremamente economico (può variare lievemente in relazione al numero dei pezzi da personalizzare) ma è piuttosto costoso il tampone in metallo che può essere quotato solo dopo averne valutato le dimensioni.

Etichetta Resinata

Le etichette resinate sono normali adesivi stampati e sagomati che vengono poi ricoperti da una particolare resina poliuretanica trasparente.
Lo spessore dato dalla resinatura attribuisce un effetto di tridimensionalità, esaltando la brillantezza e il contrasto cromatico della stampa.
La resina trasparente inoltre, creando un effetto lente, garantisce una maggiore facilità di lettura dell’etichetta e una ottima visibilità anche da distante. Infatti, le etichette resinate vengono definite anche “etichette lenticolari”. Possono essere realizzare in qualsiasi forma e formato.
Utilizziamo le etichette resinate per la personalizzazione delle clip di alcune penne o per alcuni tipi di portachiavi. Applichiamo le etichette resinate sulla copertina di alcuni taccuini, agende, porta blocchi, piccoli attrezzi da lavoro, alcuni tipi di zaini o di borse.
Usiamo colle particolari che ci permettono di garantire l’aderenza dell’etichetta resinata all’oggetto per un tempo assolutamente lunghissimo.
I nostri grafici e la nostra esperienza viene messa a disposizione dei nostri clienti per realizzare etichette ben coniugabili all’oggetto da personalizzare.